I giochi entusiasmanti

Da un amante dell’atletica, drogato di serie sport e geek fino al midollo e videogiocatore competitivo non posso mancare di esporre alcuni dei giochi da me ritenuti il non plus ultra iniziando con:

Hearthstone

Hearthstone è un gioco di carte MMO che ha molte similitudini con Magic. Il gioco presenta oltre 500 carte commerciali (con nuove carte introdotte regolarmente), 9 eroi (basati sulle 9 classi originali di World of Warcraft). Le carte del gioco sono suddivise in due categorie: carte eroe e carte normali. Ogni eroe ha il proprio set di carte eroe e può usare carte normali per costruire i propri mazzi. Con ogni eroe che ha il proprio potere eroe e carte uniche, c’è virtualmente un’incredibile quantità di varietà nei tipi di mazzo che i giocatori possono creare. Hearthstone è uno dei più raffinati, se non il più raffinato in assoluto, gioco di carte collezionabili disponibile. Il gioco è anche multipiattaforma, il che significa che può essere utilizzato su Windows, Mac OS X, Android e iOS. Dal quando è stato lanciato dieci anni fa il fenomenale World of Warcraft, Blizzard ha pubblicato solo due giochi completi: Starcraft II nel 2010 e Diablo III nel 2012.

League of Legends che la battaglia abbia inizio

League of Legends non è solo un gioco: è uno sport digitale competitivo e spietato, in cui i vincitori ruggiscono nella vittoria e i perdenti piagnucolano nella sconfitta. Non è necessario giocare allo stesso livello dei professionisti per provare i brividi di questi campi di battaglia online. Mescolando elementi di gioco di ruolo d’azione, strategia in tempo reale e giochi di difesa in un avvincente amalgama di fantasy, League of Legends è un gioco free-to-play che assicura che ogni sessione di gioco produca un’esperienza unica ed esplosiva.

Ogni giocatore in una partita controlla un singolo campione. Nella modalità di gioco predefinita due squadre di cinque campioni si affrontano con l’obiettivo finale di distruggere il nesso della squadra avversaria, sorvegliato da tre corsie di torri. Il problema è che all’inizio di una partita, il tuo campione è solo di livello 1 senza elementi per sostenere la sua vittoria. Per raggiungere un livello sufficiente a conquistare la base nemica, un campione deve prima concentrarsi sull’uccisione di servitori controllati dall’IA per oro ed esperienza. Per raggiungere un livello sufficiente a conquistare la base nemica, un campione deve prima uccidere i servitori per ricavarne oro.

Il tuo obiettivo saranno poi le torri. Le squadre finali possono tentare di girare intorno a una torre ed usare il potere per compensare la loro debolezza, e quindi montare una difesa che trasforma la battaglia in un afflato epico.